Situato nel cuore del Chianti, l’agriturismo vanta le sue origini da un antico mulino per la macinazione del grano di origine tardo-medievale e si fregia della prima licenza concessa in questa zona.
Le camere, tutte curate nei particolari e arredate secondo lo stile toscano di fine ottocento, sono tutte diverse l’una dall’altra. Tutte dotate di servizi privati, tv satellitare e cassetta di sicurezza. Alcune sono state ricavate all’interno dell’edificio centrale, altre esternamente.
Nella costruzione che un tempo era la torre dell’edificio, oggi si trova la camera chiamata appunto “ Torretta” . Al suo interno un enorme ceppo di legno, che funge da trave portante a sostegno del tetto, si staglia al centro della camera. Dall’alto della sua posizione, la “Torretta” sovrasta l’intero complesso e domina le morbide colline del paesaggio circostante.
Nelle antiche dimore padronali, il possesso della torre era un tratto distintivo, a simboleggiare l’importanza e il potere degli occupanti.
Dalla ristrutturazione delle antiche gore del mulino medievale è nato Aqualis. Parco di 7 piscine, tutte fra loro comunicanti, ricrea l’ antico percorso delle acque surgive: il fiume lungo 150 mt. con nuoto controcorrente, per gli amanti del nuoto o per lunghe passeggiate in acqua, la cascatella, il laghetto, l’ampia vasca con idromassaggio, la grande vasca rettangolare, quella circolare che arriva a 4 mt di profondità e permette di fare i tuffi, la spiaggetta col bagnasciuga, per prendere il sole in acqua, dove e' in funzione un nuovo trattamento con sale marino naturale. L'acqua risulta percio' leggermente salata, con grande beneficio per la pelle, anche la piu' sensibile e delicata.